Senti questa Foto!


Senti Questa Foto!

2010 - 2011

Progetto di affinamento e diversificazione sensoriale per la esplorazione del mondo

La visione è un canale ricchissimo di percezione del mondo, così ricco che a volte finisce per inibire l’utilizzo di altre modalità sensoriali, che a loro volte potrebbero aprire altre finestre verso una realtà che diventerebbe così più complessa, variegata, multi dimensionale,  più affascinante e allo stesso tempo più misteriosa...

Ma chi ci potrebbe guidare lungo questo percorso di affinamento e diversificazione sensoriale per la esplorazione del mondo se non una persona che quotidianamente faccia affidamento all’udito, al tatto, all’olfatto per sentire il mondo?

Per questa ragione abbiamo chiesto a Suor Terenziana di condurre un piccolo gruppo di persone durante delle spedizioni “sonografiche”, “tatilografiche”, “olfatografiche” e, perché no, anche fotografiche e “metafotografiche”.

Le Suore Francescane Missionarie di Assisi della casa di Loreto, con la loro organizzazione e la loro Fede, rendono possibile questo progetto, apparentemente assurdo, di allargamento della esperienza sensoriale in una società così fortemente dominata dall’immagine visiva.

Senti questa Foto


Comments